Alejandro Valverde non è troppo deluso della sua Vuelta a España 2020. Il corridore spagnolo ha infatti terminato il GT di casa in decima posizione, diventando così il primo corridore della storia a centrare per 20 volte la top 10 nei tre grandi giri. Al di là della pura statistica, però, questa Vuelta non lascia molto al murciano, che non è riuscito mai ad alzare le braccia al cielo, come non fa da più di 400 giorni, quando vinse una tappa proprio alla Vuelta e in classifica generale ha chiuso a 9’34” dal vincitore Primoz Roglic, e senza essere troppo di supporto al capitano Enric Mas.
“Sono contento – ha comunque dichiarato commentando i risultati suoi e della squadra – Abbiamo fatto quello che potevamo. Personalmente non avrei potuto fare di più. Abbiamo lottato come squadra. Strano un anno senza vittorie, ma quest’anno tutto è strano. Sono contento perché sia io che il team abbiamo lavorato bene. Ora voglio andare a casa, conoscere mia figlia e riposare. Speriamo che l’anno prossimo andrà meglio”.
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”